Gli animali del bosco sono stufi che gli uomini abbattano gli alberi per costruirsi le case e decidono di scendere per farli smettere. Ma una nevicata li blocca in paese e costringe uomini e animali ad una lunga convivenza. Dopo la lettura condividiamo i nostri punti di vista su quello che e? successo e su come si sono comportati uomini e animali: quando succede qualcosa di ingiusto, cosa si deve fare? In che modo ci si puo?/deve difendere? Scegliamo insieme un nostro obiettivo e individuiamo 3 azioni da fare per cambiare una cosa sbagliata!
Da Tana, dolce casa, ed Errekappa (con Andrea Farotto e Claudia Piras)
A cura di Mariapaola Pesce