Diventa un volontario

TEMPO di Imparare – circuito Chiavi di Lettura

Cover evento chiavi di lettura Lucia Carrea

Workshop con l’autrice, docente e musicoterapeuta Lucia Carrea.
L’incontro fa parte del circuito “Chiavi di Lettura” proposto dall’Associazione Il Contastorie.

TEMA
Presentazione del libro C’era una volta una musica. Costruire un percorso musicale a partire da un albo illustrato (Ed. Erickson) e laboratorio.
L’autrice dialoga con Gianfranca Gastaldi, ricercatrice in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione (Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, Univ. Torino) e poetessa.

Chi è Lucia Carrea?

Lucia Carrea vive a Gavi in Piemonte. Si è laureata in Scienze pedagogiche e dell’educazione (2008) e in Scienze della formazione primaria (2022) presso l’Università degli Studi di Genova. Da sempre è appassionata di musica. Nel 2015, ottenuta la licenza di teoria musicale e solfeggio, ha concluso gli studi triennali di Musicoterapia presso il Conservatorio di Alessandria. Da anni si occupa di propedeutica musicale realizzando percorsi e attività mirate in numerose scuole e collaborando con diverse associazioni educative e culturali. Attualmente insegna presso la Scuola primaria del suo paese.

Chi è Gianfranca Gastaldi?

Gianfranca Gastaldi nasce a Torino, dove completa la sua formazione universitaria salvo una breve parentesi svizzera (Université de Neuchâtel). Dottore di ricerca dal 2012, agli studi in psicologia dell’educazione affianca da tempo un personale percorso di riflessione letterario e artistico, che si esprime soprattutto attraverso il linguaggio poetico.

È ricercatrice per l’Università degli Studi di Torino in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, ed è autrice di diversi articoli e saggi in ambito scientifico.

In ambito letterario ha pubblicato il testo Madrid, 3 aprile 2008, nell’antologia L’insostenibile leggerezza della precarietà (a cura di Caffè Letterario La luna e il drago, 2012) e la raccolta poetica Nuove More, edita da LietoColle (2015). 

 

Incontro gratuito con accesso su prenotazione. 

 

 

Con

Foto lucia carrea
Lucia Carrea
Foto Gianfranca Gastaldi
Gianfranca Gastaldi
Logo biblioteca civica Francesca Calvo